Chi siamo...

Sono trascorsi quasi 30 anni dalla fondazione del nostro Circolo. Tante cose sono cambiate da allora, nel bene come nel male. La tecnologia ci dà una mano e ci permette di gestire più iniziative mensili un tempo impensabili. I soci sono aumentati sensibilmente ed è un tangibile riconoscimento a quanto sta facendo questo Direttivo. Alla luce di questi cambiamenti abbiamo pensato di comunicare ai soci, specialmente gli ultimi arrivati, lo spirito del circolo contenuto nello statuto spiegando compiti e doveri di ogni singolo socio (il famoso dare ed avere).

Chi Siamo

Siamo persone come te, non più giovani ma ancora capaci di metterci in gioco per condividere del tempo insieme. E' un ritrovarci coinvolti in diverse iniziative, alcune nate parlando tra di noi, altre emerse da realtà simili alla nostra. La cosa più importante però è che noi prima di tutto siamo dei Nomi. Qui trovi, Gianni, Lorenzo, Lauro, Raffaella, Gianna e tanti altri. Sarebbe bello aggiungere anche il tuo nome.

Cosa Facciamo...

Te lo diciamo usando un termine dialettale che sicuramente conoscerai. Noi “stizem” non inteso in senso provocatorio! No. Hai in mente la cucina economica? Ecco. Noi la teniamo accesa. Accendiamo entusiasmi e voglia di fare. Fare cultura insieme. Fare vacanza insieme. Fare solidarietà insieme. Ti assicuro che la cucina non è mai spenta. Anche perché non ci facciamo sfuggire l'occasione di prepararci anche dei pranzi sociali.

Cosa Puoi Fare Anche Tu..

Senza tanti giri di parole tu sei quello che al momento ci manca. Si. Tu che leggi queste righe.
Il buon Dio ci ha donato dei talenti, delle passioni, degli interessi. Ebbene, pensiamo che il tuo interesse sia molto importante per dare la possibilità al circolo di essere aperto.
Ti piace giocare a carte? Hai la passione della lettura? Ti interessi di musica? Ti piace la compagnia? Hai a cuore qualche progetto di solidarietà? Bene. Non aspettare.
Non essere titubante.
Donna o uomo che tu sia, la porta del circolo è sempre aperta.

Quali sono i nostri valori

Noi crediamo molto nel rispetto reciproco e nella partecipazione attiva.
Ci sentiamo ispirati dai valori cristiani della pace e della carità. Pensiamo che ognuno debba avere l'opportunità di sentirsi accolto, benvoluto, rispettato e fare verso gli altri altrettanto.

Dal tempo libero al tempo liberato

Secondo noi il tempo migliore non è il tempo libero ma quello liberato. Liberato da tutta una serie di impegni e complicazioni che la vita ci pone davanti.
Il tempo liberato è il tempo nel quale noi possiamo sentirci partecipi in iniziative condivise; è il tempo delle relazioni, dell'ascolto, della conversazione.
E' il tempo dei nostri padri “al tempo” del filò.

Rovereto, 18 Dicembre 2016 IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO

© Copyright 2024 - Il Circolo della 3^ età - Parrocchia SACRA FAMIGLIA - Piazzale Defrancesco, 1 - 38068 - Rovereto (TN) V. C.F. 94002510223